Allo United basta un tempo

RVP_scores

L’Everton esce sconfitto da Old Trafford e vede allontanarsi, forse definitivamente, il quarto posto in classifica, ultimo disponibile per qualificarsi in Champions League. I Blues torneranno nella Greater Manchester fra sei giorni, quando dovranno vedersela con l’Oldham per il quinto turno di FA Cup.

Nei minuti che precedono il match Moyes deve rinunciare a Distin e sostituirlo con Heitinga. Neville torna nel ruolo di right-back mentre Anichebe è il punto di riferimento offensivo. Il resto della formazione è confermata. L’inizio di gara vede un Everton spigliato, senza timori reverenziali, ma al primo vero affondo lo United passa. Lancio di Rafael per Valencia, spizzata di testa in favore di Van Persie che serve al centro dell’area l’accorrente Giggs il quale batte Howard con un piatto destro chirurgico. Con questa marcatura il Gallese stabilisce un invidiabile primato: è l’unico giocatore ad aver segnato almeno un gol in ognuna delle sue 23 stagioni coi Red Devils. Siamo al 13′ e la partita è segnata. Difatti l’Everton, tranne in qualche rara occasione, non riuscirà mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti di De Gea. Anzi, pochi istanti prima della chiusura del tempo arriva il raddoppio: Rafael lancia in profondità Van Persie che, tenuto in gioco da Neville, si presenta davanti a Howard, lo dribbla, e insacca il 2-0  in collaborazione con Heitinga.

La ripresa non vede particolri sussulti. Il match dello scorso campionato che vide gli uomini di Ferguson raggiunti sul 4-4 dall’Everton con due gol in due minuti (Jelavic 84′-Pienaar 86′), è servita di lezione. In verità neanche questo Everton è lontano parente di quello dell’aprile 2012 e così la gara scivola via fino al fischio finale.

Premier League – Old Trafford, Manchester, 10 febbraio 2013

Manchester United – Everton : 2 – 0

MARCATORI : Giggs 13′; Van Persie 45′.

SPETTATORI :  75,525

Video: gli highlights di ManUtd-EFC

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: