Colpo Everton: preso Fer

fer_in_orange

Secondo alcune indiscrezioni della stampa d’oltremanica, l’Everton avrebbe ingaggiato dal Twente  il centrocampista olandese Leroy Fer per una somma vicina alle 8 milioni di sterline.

Fer, nato a Zoetermer il 5 gennaio di 23 anni fa, è un possente centrale di centrocampo di 188 cm per 85 kg. Cresciuto calcisticamente nel Feyenoord esordisce in prima squadra a 19 anni dove mette subito in mostra le sue qualità, attirando l’ attenzione dei maggiori club europei. Ma a spuntarla sono i neocampioni d’ Olanda del Twente che lo acquistano per 5 milioni di euro. Con i Reds olandesi l’impatto è ottimo: segna 8 gol in 28 presenze e conquista l’ambita maglia Orange. Ora il passaggio ai Blues di Liverpool.

Le sue caratteristiche tecniche (e fisiche) sono del tutto simili a quelle di Marouane Fellaini, ma il Club di Goodison ha assicurato che non ci saranno cessioni illustri in questa finestra di mercato.

Annunci
Contrassegnato da tag

7 thoughts on “Colpo Everton: preso Fer

  1. Mariano71 ha detto:

    Ottimo centrocampista!!!COYB!!!

  2. ghi2004 ha detto:

    Data la “straordinarietà” dell’evento (abbiamo speso soldi ma, soprattutto, da dove sono saltati fuori?!?!?!?), ho chiesto un pò in giro, in quel di Liverpool.
    Un amico m’ha spiegato (ovviamente da verificare ndr) che, per ora, il ragazzo costa 2 mln netti più quote da saldare in futuro. Si vocifera, infatti, che l’arrivo del ragazzo sia soggetto ad una sicura partenza di Fellaini per giugno. La cosa non mi sorprenderebbe. Nel caso, però, ci qualificassimo per la Champions League. ci sarebbe la possibilità di trattenere entrambi.
    Personalmente, rimango dell’idea che chi vivrà vedrà e che può succedere di tutto anche entro giovedì alla chiusura del mercato. Intanto, godiamoci l’arrivo di questo giocatore che, a detta di tutti, ha un gran bell’avvenire. Ah. a proposito, il buon Leroy è dotato di carattere tutt’altro che docile. Per informazioni chiedere in quel di Rotterdam, sponda Feyenoord..

    COYB!!

    Da

    • Anonimo ha detto:

      Da dove sono saltati fuori i denari? Dal nuovo contratto con le televisioni straniere.

      Dalla prossima stagione incasseremo più o meno dagli 80 ai 90 milioni di pounds l’anno, perciò non mi stupirei affatto dovessero arrivare altri acquisti di questo tipo.
      Up the Blues!!!
      keioc

      • muttley74 ha detto:

        Eh, speriamo sia davvero così, caro Keioc. In effetti la visibilità globale della Premier League permette alle squadre Inglesi di poter disporre di maggiori fondi rispetto a club di altre nazioni, ma non vorrei avere “sorprese” a in estate…

        COYB!

      • ghi2004 ha detto:

        Indubbiamente, anche il nuovo contratto con le televisioni centrerà qualcosa. Di sicuro, la preoccupazione maggiore è che questo non derivi da una delle “famose” mosse finanziarie del buon Bill Kenwright che tanto han fatto bene al club in passato.. 🙂

        • annarita ha detto:

          Ciao ragazzi ma voi l’ avete visto giocare? è veramente forte,potrebbe giocare insieme a fellaini?COYB!!!!

          • ghi2004 ha detto:

            Con lo schema di Moyes che prevede il Belga dietro le punte si. Se, invece, li si vuole schierare assieme in mediana non avremmo una gran qualità perché nessuno dei due è un regista classico. Servirebbe, a quel punto, un fantasista dietro le punte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: