Everton bloccato in casa

peanuts

Sotto gli occhi di Del Bosque lo Swansea degli spagnoli blocca l’Everton sul suo campo. Ai padroni di casa non bastano 16 conclusioni verso la porta avversaria per schiodare il risultato.

Moyes deve fare a meno di Hibbert, Gibson e Mirallas perciò presenta Coleman come right-back appena dietro ad Anichebe, mentre Neville e Osman stazionano al centro della mediana; Fellaini e Jelavic là davanti. Laudrup, dal canto suo, schiera uno Swansea made in Spain: Chico Flores in difesa, Rangel a centrocampo e in attacco Hernandez in coppia con lo spauracchio Miguel Perez Cuesta detto Michu.

L’Everton parte subito forte e dopo 45 secondi, con Fellaini, chiama in causa Vorm. Al 9′ Jelavic si libera bene ma la sua girata di destro termina di poco a lato. I Blues continuano nel loro forcing; alla mezz’ora la più grande occasione del match: Jags traccia un perfetto lancio per Fellaini, sponda di testa per  Anichebe la cui inzuccata appare vincente ma sulla linea salva Williams. Al 35′ è lo Swansea a sfiorare il gol con Michu il cui tiro, deviato da Howard, sbatte sulla parte superiore della traversa. Il pericolo corso non ferma i Merseysiders che proseguono nell’attaccare ma Vorm fa sempre buona guardia.

Nella ripresa il copione non cambia: Toffees in avanti e Gallesi con 10 uomini dietro la linea della palla. Ma a differenza della prima frazione di gioco, le occasioni da gol latitano. Solo nel finale Jelavic ha sul sinistro la palla buona ma la sua conclusione a giro finisce di un soffio sopra la traversa. Ora qualche giorno di riposo prima di preparare la trasferta di Southampton in programma il prossimo 21 gennaio.

Gli highlights di Everton-Swansea

Premier League – Goodison Park, Liverpool, 12 gennaio 2013

Everton – Swansea City : 0 – 0

SPETTATORI : 35,782

Annunci
Contrassegnato da tag ,

One thought on “Everton bloccato in casa

  1. Mariano71 ha detto:

    Lo Swansea si è chiuso bene,nonostante le diverse occasioni da gol dei Toffees con anche due salvataggi sulla linea.Manchiamo della concretizzazione in gol,soprattutto Jelavic.Comunque tutto sommato l’Everton mi è piaciuto.COYB!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: