Pokerissimo!

bainesy_pen.

L’Everton supera agevolmente l’ostacolo Cheltenham e accede al quarto turno di Coppa d’Inghilterra in programma nell’ultimo weekend di gennaio dove affronterà in trasferta la vincente di Sunderland-Bolton Wanderers il cui replay si disputerà la settimana prossima.

Nel Glouchestershire è una notte di festa. Sciarpe e magliette celebrative vengono indossate dai tifosi locali. Prima della partita un dirigentente dei Robins assicura di non aver mai visto tanta coda ai tornelli come in questa occasione. Dal canto suo, Moyes, ancora scottato dall’eliminazione subita dal Leeds in Coppa di Lega, non lascia nulla al caso e schiera la formazione titolare. Questo fatto amplifica in modo esponenziale il dislivello di valori in campo e il match, di fatto, non ha mai storia. Dopo 20 minuti i Blues archiviano già la qualificazione. Jelavic, abile nel ribadire in rete una conclusione di Fellaini respinta dal palo, e Baines su rigore danno il doppio vantaggio agli ospiti. Il left-back dei Toffees per la prima volta nella sua carriera realizza un gol in due partite consecutive ed è il primo giocatore nella storia dell’Everton a segnare un gol nel terzo turno di FA Cup per quattro stagioni consecutive. Non male.

La ripresa è pura accademia e vede, nell’ordine, il gol di Osman, quello della bandiera siglato da Penn, quello di Coleman (pregevole lob di esterno destro) e quello di Fellaini, per l’ovazione dei quasi 2,000 Evertonians giunti da Liverpool. A fine partita i 22 in campo si uniscono nel ricevere l’applauso di tutto il pubblico in festa. In questo calcio iper-professionistico e ultramilionario, una notte che solo l’inarrivabile fascino della Coppa d’Inghilterra può offrire.

FA Cup, 3° turno –  Whaddon Road, Cheltenham, 7 gennaio 2013

Cheltenham Town – Everton : 1 – 5

MARCATORI : Jelavic 13′; Baines (rig) 21′; Osman 49′; Penn 51′; Coleman 58′; Fellaini 89′.

SPETTATORI : 6,891 (sold out)

 

Annunci
Contrassegnato da tag ,

3 thoughts on “Pokerissimo!

  1. ghi2004 ha detto:

    Bella partita, tra l’altro giocato in un bell’ambiente stile anni ’80. Questa è la magia dell’F.A. Cup. A giocarne altre 100 di queste partite..

    COYB!!

    Da

  2. Mariano71 ha detto:

    Atmosfera e stadio fantastici!!!Anche una partita di coppa con una squadra di quarta divisione diventa interessantissima da vedere.Sono innamorato del calcio inglese.COYB!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: