Around Goodison – Lettere dei Tifosi

I saldi di stagione – di Davide Ghilardi

Il turno di sabato 22 dicembre e il tradizionale Boxing Day hanno regalato 2 vittorie importanti ai fini della nostra rincorsa all’Europa. Onestamente parlando (e come avevo già fatto presente su Facebook in alcuni commenti) ero abbastanza pessimista sulle nostre possibilità di ottenere il bottino pieno a Upton Park, data la riconosciuta forza degli Hammers tra le mura amiche, perciò il due a uno di Londra mi ha lasciato un bel po’ d’ottimismo per quello che sarebbe stato l’impegno di ieri che, a dire il vero, è stato meno facile. Certo, il Wigan è tutt’altro che irresistibile, però è squadra ordinata e, se si chiude, non è facile da scardinare. Figurarsi se, ai nostri undici, mancano Fellaini e Mirallas. Ciononostante, altro due a uno e altri tre punti, alla faccia del gioco pessimo e dell’ennesimo goal “da polli” subito. Domenica ci aspetta il Chelsea, in quel di Goodison. Oltre alle assenze dei due già citati, mancherà quasi sicuramente anche Darron Gibson, il quale è riuscito nell’impresa di stirarsi per l’ennesima volta in carriera. L’Irlandese (non mi stancherò mai di dirlo) è tanto bravo quanto delicato, ahimè per lui, e dobbiamo farcene una ragione.

Come scrivevo una settimana fa, impazzano le voci di mercato e anche da noi son stati accostati alcuni nomi che, a mio parere, possono essere interessanti. Uno di questi è Scott Sinclair, attaccante del Man City che, come tanti altri (vedi il nostro Rodwell) s’è ritrovato invischiato nei meandri dell’immensa rosa dei Citizens. Il ragazzo ha talento e, in quel di Swansea, ha fatto molto bene gli anni scorsi. E’ duttile, poiché può giocare anche esterno a centrocampo, anche se il meglio lo da come seconda punta o in uno schieramento a 3 davanti. Conoscendo Moyes, può metterlo ovunque nel suo 4 -4 -1 -1 tranne che in porta. Diciamo che, se arrivasse, ne sarei contento.

Partita importante, quella di ieri, per il nostro Capitano. Phil Neville ha tagliato l’ambito traguardo delle 500 partite in Premiership, settimo giocatore a riuscirci dopo Ryan Giggs, David James, il compianto Gary Speed, Frank Lampard e Sol Campbell. David Moyes ci terrebbe molto a una sua riconferma. Più avanti ne sapremo qualcosa, a riguardo.

Finisco con un’osservazione sul nostro allenatore: non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza quest’anno. Lui dice che non c’è fretta, che discuterà con Kenwright nel momento giusto. Personalmente, io penso che non resterà, anche se 3,5 milioni a stagione non li prenderebbe ovunque tranne che nei top club. Certe risposte, però, non tardano mai ad arrivare…

Buon anno a tutti 

COYB!!

Se volete esprimere anche voi le vostre opinioni, le vostre sensazioni  o semplicemente raccontare le vostre esperienze intorno al mondo Everton, scrivete a everton.italia@libero.it . Le lettere saranno pubblicate sul blog Everton Italia e sulla pagina facebook ufficiale del gruppo.

Annunci

8 thoughts on “Around Goodison – Lettere dei Tifosi

  1. Anonimo ha detto:

    jack non si e’ trovato invischiato nella grande rosa ma e’ un bel pacco che noi gli abbiamo consegnato confezionato e incartato(infatti la volpe in panca appena hanno fatto un offerta decente non l ha menata molto come x altri l ha spedito e stop) e loro hanno pagato sopravalutandolo.e’ spesso rotto e ha solo 21 anni e non dimostrato nulla di che sono convinto che puo’ essere un giocatore normale sucuramente non un top come cercava il mc,se era cosi bravo e formato faceva come veratti dal sicuro avvenire al psg che se non gioca a meta’ la squadra e’ sfilacciata e senza un gioco decente…livercul merda……da sempre e x sempre forza everton………..malato di everton

    deatoffees

  2. ghi2004 ha detto:

    Dai Dea, Rodwell tanto schifo non fa ma non è Manchester il posto giusto per crescere. Sono d’accordo quando dici che è spesso rotto e che c’abbiamo fatto un affare ma i Citizens sono gestiti male e questo non dipende certo dai soldi che hanno ma dai somari che li guidano. La dimostrazione è De Rossi: se in quel del City of Manchester lo volevano tiravano fuori il cash e lo pagavano quanto voleva la Roma, senza star li a farsi problemi e senza comprare ne Rodwell ne Javi Garcia. Prendevano un giocatore affermato, non troppo vecchio e di sicuro valore. I giocatori giovani vanno lasciati giocare e maturare a livelli competitivi, non a far la muffa in panchina o tribuna. Guardate a Barcellona cos’hanno costruito con il loro settore giovanile (Messi, Pedro, Iniesta, Thiago Alcantara, Tello etc..) e con il loro coraggio nel lanciarli in prima squadra

  3. dea ha detto:

    alt davide non ho detto che fa schifo ho detto che non e’ un top player e’ un po ‘ diverso il mc cercava un top player e con jack ha preso una bella cantonata(che non vuol dire essere parenti di cantona)ma che ha sbagliato a prendere uno che non ha il valore che si pensava,x’ veratti al psg e’ il posto giusto x crescere??? eppure gioca e se manca sono cazzi,de rossi non l hanno preso x’ e’ un anno che ha smesso di correre tanto che pure zeman lo mette in panca.
    x quanto riguarda le giovanili e’ un discorso lungo e complicato e che e’ individuale a ogni singola societa’ che parte dalle radici non affrontabile in 2 parole sul blog l’ esempio barca mi pare un po’ scontato e ovvio(forse una mosca bianca nell ambiente)……ma domanda tu se hai i soldi prendi un giocatore cosi giovane sempre rotto??????fra tre anni che fai?????quando ha 26 anni gioca con le stampelle????
    non ti sei mai chiesto x’ gibson siamo riusciti a prenderlo????e sir alex l ha lasciato a noi?????poteva benissimo fare panca al mu(e essere tra i primi rincalzi) solo che pur essendo giovane e’ spesso rotto tutto qua,pero’ a noi messi come siamo va da dio x’ e’ un ottimo giocatore………………livercul merda……da sempre e x sempre forza everton….malato di everton

    deatoffees

  4. ghi2004 ha detto:

    “Jack non si e’ trovato invischiato nella grande rosa ma e’ un bel pacco che noi gli abbiamo consegnato..”
    Si, beh, non hai usato la parola schifo ma manco gli hai fatto i complimenti.. 😀

    Gibson ce l’han dato a 500 mila sterline e, per qualità/prezzo, sembra fin poco ma tutti sanno che non s’è mai affermato, in quel di Manchester, per i suoi problemi fisici. Da noi va più che bene, a patto che rimanga in campo o che ci sia qualcuno che lo sostituisca per non far giocare Neville nel suo ruolo (tanto Fellaini Moyes non lo sposta mai..).

    OT: oh m’ha detto che diventi zio!!

  5. Anonimo ha detto:

    e’ si divento zio,ma come fai a saperlo????ve be’ che sono pure(incredibilmente) papa’ 2 volte quindi ai pupi ci sono abituato…….sopratutto la notte quando stavo sveglio a vedere nba su si sport con le figlie in braccio x’ non dormivano…….livercul merda…..da sempre e x sempre forza everton……malato di everton

    deatoffees

  6. ghi2004 ha detto:

    La Marta è un’assidua commentatrice della nostra pagina facebook e c’ha annunciato il lieto evento 😉

    Da

  7. Anonimo ha detto:

    ah ok non lo sapevo.io non ho fb.al max ti lascio cell x sentirci sull everton,con mutt faccio cosi.ma lui e’ un mito sa usare la tecnologia di brutto…….livercul merda…….da semore e x sempre everton…malato di everton

    deatoffees

  8. ghi2004 ha detto:

    va bene. mi faccio dare il numero da muttley e ti mando sms 🙂

    Da

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: