Winning Day

King_Leon

Importante vittoria dell’Everton nel Boxing Day. I ragazzi di Moyes faticano non poco a superare il coriaceo Wigan virando al giro di boa a quota 33 punti.  Domenica il big-match casalingo contro il Chelsea che, per via del calendario asimmetrico della Premier League, risulterà essere la partita di andata.

A poco più di due mesi dal match del DW Stadium, Everton e Wigan si ritrovano di fronte per la gara di ritorno. Per questa sfida Moyes deve fare a meno di Fellaini (alla seconda giornata di squalifica delle tre sanzionate) e di Mirallas, ma può contare sull’apporto di Gibson, ancora in attesa della squalifica. Così Phil Neville, alla cinquecentesima presenza in Premier league può tornare nel suo originale ruolo di right-back.

Il primo tempo è letteralmente soporifero. Una punizione di Maloney neutralizzata da Howard e un tiro telefonato di Anichebe sono le uniche “emozioni” di questa frazione. Fortunatamente la ripresa ha subito un altro aspetto. Al 48′ una bomba da 35 metri di Hitzleperger scheggia la traversa. E’ il preludio al gol che arriva 4 minuti dopo quando un tiro di Osman, deviato da Caldwell, supera Al-Habsi. I Lactics non danno la sensazione di poter impensierire i Toffees che al 77′  trovano il raddoppio con un perfetto colpo di testa di Jagielka dagli sviluppi di un corner calciato da Neville. Il match a questo punto è in ghiaccio ma una distrazione difensiva permette a Konè di rimezzare le distanze. Gli ultimi 8 minuti sono una sofferenza anche perchè l’Everton ha già dimostrato in più occasioni di saper resuscitare i morti e la vicina Festività del Natale suona come un sinistro presagio. Ma fortunatamente l’incontro non riserva più grosse emozioni e i Merseysiders conquistano altri tre punti che fanno 65 nell’anno solare 2012 (e manca ancora una gara). Una somma che spesso, negli ultimi anni, ha significato Champions League.

Premier League – Goodison Park, Liverpool, 26 dicembre 2012

Everton – Wigan Athletic : 2 – 1

MARCATORI : Osman 52′; Jagielka 77′; Konè 82′.

SPETTATORI : 38,749

Video: gli highlights di Everton-Wigan

Annunci
Contrassegnato da tag ,

7 thoughts on “Winning Day

  1. ghi2004 ha detto:

    S’è vinto giocando male (anche per merito del Wigan). Peccato per l’infortunio di Gibson perché, col Chelsea questa Domenica, sarà un match difficile. COYB!!

    Da

  2. Anonimo ha detto:

    oggi abbiamo fatto il minimo indispensabile ma l’importante erano i tre punti che sono arrivati, il wigan e’ orribile……..livercul merda….da sempre e sempre forza everton…malato di everton

    deatoffees

  3. ghi2004 ha detto:

    Certamente, per il poco talento che ha, il Wigan fa una fatica enorme ad essere pericoloso negli ultimi 30 metri ma è ben disposto in campo e, senza Fellaini e Mirallas, possiamo avere difficoltà contro le squadre che si chiudono. Per questo la vittoria di oggi è importante

    Da

  4. Mariano71 ha detto:

    Abbiamo vinto giocando una partita ‘modesta’,contro un avversario modesto.Comunque questi tre punti sono molto importanti,anche perché il sogno della qualificazione Champions e’ ha portata di mano.SEMPRE FORZA EVERTON!!!

  5. Anonimo ha detto:

    La classica prestazione(pessima) quando andiamo incontrare squadre di bassa classifica e con le quali la tensione agonistica risulta essere vicino allo zero. Questa volta siamo riusciti a portarla a casa ma in molte altre occasioni , un esempio il norwich, abbiamo lasciato punti importanti che alla fine sono quelli che fanno la differenza.
    bura.efc1970

  6. Anonimo ha detto:

    la svolta della partita con l’inserimento di naismith nel secondo tempo. Che brutta frase che ho scritto. ha ha ha

    bura.efc1970

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: