Pazzo Everton (amalo!)

Soccer - Barclays Premier League - Everton v Tottenham Hotspur - Goodison Park

Una zampata di Jelavic al 92′ manda in visibilio Goodison Park appena ripresosi dal gol del pareggio siglato da Pienaar 90 secondi prima. Un uno-due da sballo grazie al quale l’Everton si riappropria del quarto posto in classifica.

Moyes recupera l’intera fascia sinistra: Coleman e Mirallas tornano titolari dopo il periodo di stop. L’avvio vede una supremazia territoriale degli ospiti che affrontano l’Everton sul suo campo senza timori reverenziali; il fluidificante Walker spinge molto e Dempsey dà sempre l’impressione di essere pericoloso. Col passare dei minuti l’Everton conquista metri di campo e con Coleman, Fellaini e Osman sfiora il vantaggio ma la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.

La ripresa vede subito in campo Naismith al posto di Mirallas. Al 54′ Vertonghen impegna severemente Howard; al 76′ gli Spurs passano: Dempsey riceve palla e dai 30 metri spara un bolide di destro (deviazione di Distin) che scavalca Howard e s’insacca alle sue spalle. A questo punto i Blues si gettano nella metà campo avversaria ma devono prestare attenzione ai fugaci contropiedi londinesi con Sigurdsson che coglie la traversa. Gli ultimi dieci minuti sono un assedio ma si deve attendere l’ultimo giro di lancette per scatenarsi: cross dalla sinistra di Coleman sul quale è perfetto l’inserimento di Pienaar che di testa realizza la rete del pareggio.  Quello del sudafricano è il gol numero 1000 dei Toffees in Priemier League. Goodison è ora una bolgia; il Tottenham non riesce più a uscire dalla propria area di rigore e il graffio di Jelavic è una mazzata letale. Il bomber croato vola a riceve l’abbraccio della Street End in delirio. Abituali follie di Goodison Park.

Premier League – Goodison Park, Liverpool, 9 dicembre 2012

Everton – Tottenham Hotspur : 2 -1

MARCATORI : Dempsey 76′; Pienaar 90′; Jelavic 92′

SPETTATORI : 36,494

Video: i gol di Everton-Tottenham

Contrassegnato da tag ,

7 thoughts on “Pazzo Everton (amalo!)

  1. Anonimo ha detto:

    non ho visto la partita visto che lavoravo, ma grandi ragazzi!!!

    giammi

  2. Mariano71 ha detto:

    Mamma mia che partita,io l’ho vista in streaming,dove l’immagine molto spesso si fermava,anche per qualche minuto.Comunque è stato un finale mozzafiato dove arrabbiato, al 90′ mi ero già alzato dalla sedia.Invece come un fulmine arrivano i due gol micidiali,GRANDE CUORE.Contento per il ritorno al gol di Jelavic.SEMPRE FORZA EVERTON!!!

  3. dvdroman ha detto:

    neanche io ho visto la partita ….(xkè stavo giocando ankio) ma mirallas ha avuto una ricaduta???cmq avanti COYB!!

  4. ghi2004 ha detto:

    Bravi ragazzi! Veramente bravi crederci fino all’ultimo. COYB!!

  5. muttley74 ha detto:

    Io l’ho vista sull’Iphone5 di un amico che ha il pacchetto sky go. Ero in giro ma non potevo rinunciare al match dell’Evo. La partita è stata ben giocata ma non è stato un match entusiasmante. Tranne nei minuti di recupero, ovviamente, dove anche gli Spurs hanno subìto il “medioscenico” del Goodison Park 😉
    COYB!

  6. dea ha detto:

    io l ho vista in un supermarcato…….dopo quel finale credo che diventero’cliente abituale……comunque gli spurs hanno assaporato cosa vuol dire uno stadio vecchia maniera (con boato pazzesco finale) visto che volevano comprare l ‘olimpic……..almeno saranno contenti di restare al white hart lane……….livercul merdaaaaaaaaa….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  7. Anonimo ha detto:

    Non ci credo ancora e continuo a rivedere nella mia memoria quei minuti incredibili .Il signore di fianco che in 2 minuti mi abbraccia e la signora di dietro che continua urlare . Indescrivibile goodison park!

    Bura.efc1970

Rispondi

