Ibra-cadabra demolisce l’Inghilterra

A prendersi le prime pagine nel mercoledì di amichevoli internazionali è Zlatan Ibrahimovic: il centravanti del Paris Saint-Germain trascina la sua Svezia, mettendo a segno tutte e quattro le reti del 4-2 che stende l’Inghilterra. Nel match che inaugura la nuova Friends Arena di Stoccolma e segna  il debutto del nostro Leon Osman con la maglia dai Tre Leoni (90 minuti per lui), è proprio Ibra ad aprire le marcature, prima che Welbeck e Caulker illudano i numerosi tifosi inglesi presenti. La festa scandinava si scatena nell’ultimo quarto d’ora della ripresa, con le altri tre reti dell’ex milanista: da applausi, soprattutto, l’ultimo gol del poker, una rovesciata da fuori area che batte inesorabilmente Hart, rimasto fuori dai pali dopo un maldestro tentativo di rinviare il pallone con la testa. Un gesto tecnico e acrobatico strabiliante che il CT svedese, Erik Hamren, commenta così: “non so vedrò mai più niente del genere nella mia vita. E’ incredibile”. In campo tutti i 90 minuti anche Leighton Baines.

Video: i gol di Svezia-Inghilterra

Gli altri Evertonians impegnati con le rispettive selezioni nazionali: vittoria per la Scozia di Steven Naismith (2-1 in Lussemburgo); pareggio per gli USA di Tim Howard (2-2 in Russia) e l’Olanda di John Heitinga (0-o interno con la Germania); sconfitta casalinga per l’Irlanda si Seamus Coleman (0-1 contro la Grecia ) e per il Belgio di Marouane Fellaini (1-2 in Romania).

Annunci

3 thoughts on “Ibra-cadabra demolisce l’Inghilterra

  1. Mariano71 ha detto:

    Ibra come persona non mi piace assolutamente,ma cavolo,ha fatto un eurogol!!!

    • muttley74 ha detto:

      Certo Moris, il quarto gol è fenomenale ma in realtà nessuno di quel poker è banale. Anzi, per la stragrande maggioranza degli attaccanti oggi in circolazione ogni singolo gol realizzato all’Inghilterra rappresenterebbe un’impresa.

  2. Matteo ha detto:

    Bel blog Muttley74…un saluto…Matteo traslato per l’occasione da inthebox…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: