A prendersi le prime pagine nel mercoledì di amichevoli internazionali è Zlatan Ibrahimovic: il centravanti del Paris Saint-Germain trascina la sua Svezia, mettendo a segno tutte e quattro le reti del 4-2 che stende l’Inghilterra. Nel match che inaugura la nuova Friends Arena di Stoccolma e segna il debutto del nostro Leon Osman con la maglia dai Tre Leoni (90 minuti per lui), è proprio Ibra ad aprire le marcature, prima che Welbeck e Caulker illudano i numerosi tifosi inglesi presenti. La festa scandinava si scatena nell’ultimo quarto d’ora della ripresa, con le altri tre reti dell’ex milanista: da applausi, soprattutto, l’ultimo gol del poker, una rovesciata da fuori area che batte inesorabilmente Hart, rimasto fuori dai pali dopo un maldestro tentativo di rinviare il pallone con la testa. Un gesto tecnico e acrobatico strabiliante che il CT svedese, Erik Hamren, commenta così: “non so vedrò mai più niente del genere nella mia vita. E’ incredibile”. In campo tutti i 90 minuti anche Leighton Baines.
Video: i gol di Svezia-Inghilterra
Gli altri Evertonians impegnati con le rispettive selezioni nazionali: vittoria per la Scozia di Steven Naismith (2-1 in Lussemburgo); pareggio per gli USA di Tim Howard (2-2 in Russia) e l’Olanda di John Heitinga (0-o interno con la Germania); sconfitta casalinga per l’Irlanda si Seamus Coleman (0-1 contro la Grecia ) e per il Belgio di Marouane Fellaini (1-2 in Romania).
Ibra come persona non mi piace assolutamente,ma cavolo,ha fatto un eurogol!!!
Certo Moris, il quarto gol è fenomenale ma in realtà nessuno di quel poker è banale. Anzi, per la stragrande maggioranza degli attaccanti oggi in circolazione ogni singolo gol realizzato all’Inghilterra rappresenterebbe un’impresa.
Bel blog Muttley74…un saluto…Matteo traslato per l’occasione da inthebox…