Attenti al furbo

Alla vigilia del derby scatta l’allarme Suarez, un giocatore abile non solo nel realizzare gol ma anche in comportamenti scorretti se non addirittura fraudolenti.

Oltremanica Luis Suarez non gode certo di buona fama. Le pesanti accuse di razzismo (in verità mai realmente dimostrate e sulle quali è sbagliato speculare) lo hanno portato a subire una lunga squalifica. Ma la cosa che fa più arrabbiare i tifosi Inglesi sono le reiterate simulazioni (queste sì dimostrate) che l’attaccante del Liverpool compie con una certa frequenza, il più delle volte restando impunito.

Solo in questo primo scorcio di stagione l’attaccante uruguayano ha mostrato in più riprese le sue “doti”. Nel match perso contro l’Arsenal, Suarez si è buttato per ben sei volte (parole di Arsene Wenger), mentre un suo tuffo in area di rigore poteva costare caro allo Stoke City, a tal punto che il manager dei Potters, Tony Pulis, ha tuonato: “should be banned for diving” (dovrebbe essere squalificato per tuffi). Mentre è ancora vivo in tutti i tifosi dell’Everton il derby dello scorso campionato, quando una sua simulazione costò l’espulsione e tre giornate di squalifica a Jack Rodwell. Una squalifca successivamente revocata dalla FA alla luce della prova-tv che scagionò l’allora centrocampista dei Blues.

Insomma, domani pomeriggio l’arbitro Andre Marriner dovrà tenere gli occhi ben aperti affinchè tutto si svolga regolarmente.

Annunci
Contrassegnato da tag

One thought on “Attenti al furbo

  1. Mariano71 ha detto:

    Io mi ritengo una persona molto tranquilla,ma quando vedo Suarez mi bolle il sangue,non lo sopporto proprio.Spero che domani esca dal Goodison Park con una pesante sconfitta.COYB!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: