Moyes: Rooney tornerà da noi

Il 19 ottobre del 2002 il 17enne Wayne Rooney segna il suo primo gol in Premier League. In quella bomba da venticinque metri che abbatte l’Arsenal c’è tutto il talento fenomenale di cui è dotato il ragzzo di Croxteth. A dieci anni di distanza David Moyes ricorda quel periodo passato insieme e si dice convinto di una cosa: Wayne tornerà a Liverpool, anche se i tempi non sono ancora maturi.

“Sarebbe certamente il benvenuto” dice Moyesy. “Tornerà qui, è nel suo sangue. Ma è probabile che ciò avverrà più avanti nella sua carriera. I dico sempre che Wayne mi ha aiutato come manager. Ha fatto conoscere il mio nome a livello internazionale; io ero il manager che allenava Rooney e per questo gli sarò sempre grato.”

“Lui è uno degli ultimi ragazzi di strada divenuti poi calciatori professionisti. Era dotato di un talento unico. Quando lo feci esordire a Goodison Park tutti i media nazionali parlavano di lui: stavano vedendo il più grande talento Inglese degli ultimi 30 anni. Quello contro l’Arsenal fu un gol eccezionale e importantissimo. Non venivamo da un periodo felice e di fronte avevamo una squadra imbattuta da 30 partite. Ma Wayne interruppe quel record.”

Rooney segnerà altre 16 volte  con la maglia Royal Blue prima di trasferirsi al Manchester United per 20 milioni di sterline. Una somma cospicua che è servita anche a creare il nuovo centro di allenamento, la modernissima Finch Farm.

“Noi siamo una società che punta molto sullo sviluppo del settore giovanile. Certo, non tutti i giorni nascono talenti come Rooney. Ma in questi anni abbiamo lanciato altri sedicenni in Premier League come Vaughan, Rodwell o Anichebe. Ogni adolescente Inglese ha il mito di Rooney e sa che Wayne ha iniziato la sua carriera qui. E questo sarà per sempre un vanto per il glorioso Everton Football Club”.

 

Annunci
Contrassegnato da tag

2 thoughts on “Moyes: Rooney tornerà da noi

  1. dea ha detto:

    gol pazzesco bei ricordi…….certo che torna da noi………livercul merdaaaa…….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  2. Mariano71 ha detto:

    Speriamo,e’ un grande campione.COYB!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: