Evertonians in nazionale: il resoconto

Martedì dedicato alle qualificazioni Mondiali. Ben 9 erano i giocatori dell’Everton impegnati con le rispettive selezioni. Iniziamo dall’Inghilterra; la nazionale dei Tre Leoni è stata fermata sull’1-1 dall’Ucraina a Wembley. A salvare la truppa di Hodgson è stato un rigore trasformato da Lampard a 4 minuti dalla fine, quando i padroni di casa erano in 10 uomini per l’espulsione di Gerrard.  Jagielka e Baines, entrambi titolari, hanno disputato un buon match. Era dal 2007  (Phil Neville e Andy Johnson) che due Evertonians non partivano come titolari dell’Inghilterra in un match ufficiale.

Tra Belgio e Croazia è andato in scena uno scontro “fratricida” con protagonisti Fellaini e Mirallas da una parte e Jelavic dall’altra. Il match è finito pari (1-1).

Vittorie per l’Olanda di John Heitinga (4-1 sull’Ungheria), per la Slovacchia di Jan Mucha (2-0 contro Liechteinstein) e per gli Usa di Tim Howard che a Columbus (Ohio) ha superato 2-1 la Jamaica; pareggio casalingo per la Scozia di Steven Naismith (1-1 contro la Macedonia), mentre è uscito sconfitto il Costa Rica di Brian Oviedo (0-1 contro il Messico).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: