Everton, tris e applausi

Un Everton concreto e spettacolare chiude i conti già nel primo tempo. I ragazzi di Moyes, noti per  le partenze  al rallentatore, dimostrano in queste prime giornate uno stato di forma invidiabile e, dopo il Manchester United, schiantano l’Aston Villa a domicilio. Nel finale esordio per il neoacquisto Mirallas.

Per il match più antico e disputato che offre il massimo campionato Inglese, Moyes presenta Naismith come partner d’attacco di Jelavic irrobustendo il centrocampo con la coppia. Fellaini-Gibson. E difatti l’Everton s’impossessa subito della metà campo avversaria e dopo soli 152 secondi è già in gol. Triangolazione tutta di prima Osman-Naismith-Pienaar e gran destro a giro del sudafricano con palla sotto l’incrocio per il boato dei 3,000 Toffees assiepati sulle tribune del Villa Park. Il gran gol di Peanuts, però, non sazia gli ospiti che per tutto il primo tempo dettano legge. Un minuto dopo la mezz’ora arriva puntale il raddoppio: perfetto cross dalla destra di Jagielka e inzuccata vincente di Fellaini, sempre più leader della squadra. I padroni di casa sono in totale balia degli avversari e un minuto prima dell’intervallo vengono trafitti ancora. Fuga sulla sinistra di Baines e cross rasoterra per l’accorrente Jelavic che con un destro di prima intenzione batte Given per la terza volta. Il primo tempo si chiude quì, mentre il match muore definitivamente al 58′ quando Clark sgambetta Jelavic lanciato a rete: rosso diretto. Una volta rimasti in superiorità numerica i Blues tirano i remi in barca e Moyes può far esordire in tutta tranquillità Kevin Mirallas. A un quarto d’ora dalla fine giunge il gol della bandiera di El Ahamadì, improvviso, visto come il buon Howard si lascia sorprendere. L’incontro non ha più nulla da dire e l’Everton può riscuotere i meritati applausi del Villa Park. Avanti così.

 

Premier League – Villa Park, Birmingham, 25 agosto, 2012

Aston Villa – Everton : 1 – 3

MARCATORI: Pienaar 3′; Fellaini 31′; Jelavic 44′; El Ahmadi 75′.

SPETTATORI : 36,565

Video: i gol A.Villa-Everton

Annunci
Contrassegnato da tag ,

6 thoughts on “Everton, tris e applausi

  1. Albert ha detto:

    Grandi TOFFEES!!!!! COYB!!!!

  2. dea ha detto:

    inutile ribadire e rimarcare quella che penso e dico sempre,questa rosa e’completa sin dall’inizio e’ da gennaio che ci rinfirziamo e abbiamo ceduto solo un giovane(buono ma spesso rotto e non sempre titolare),ora pero i complimenti ai ragazzi al mister e x’ no al presidente bisogna farli……livercul merdaaaaaaa…………..da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  3. Anonimo ha detto:

    mamma mia che inizio di stagione spettacolare. se son rose…..

    giammi

  4. Anonimo ha detto:

    E’ bellissimo veder l’Everton così in alto in classifica.COYB!!!’Mariano71′.

  5. crimson74 ha detto:

    E andiamo così!!!

  6. Anonimo ha detto:

    Grande inizio e speriamo di continuare così.La cosa che mi sorprende di più non sono i 6 punti ma come li abbiamo fatti.
    Gioco, voglia e ritmo.Ogni giocatore si muove per dare una mano all’azione o per aiutare in copertura.Chi è in possesso della palla ,finalmente, ha più soluzioni e compagni da poter scaricare la palla. Ovvio che non abbiami ancora i 90 minuti ma i 60 minuti sia con lo united e soprattutto con il villa sono stati da squadra da Champions.
    Ciao a tutti. COYB!
    bura.efc1970

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: