Everton-Manc, sfida totale

Domani sera (ore 21.00 italiane) l’Everton farà il suo esordio nella 21esima edizione della Premier League. L’avversario è di tutto rispetto per blasone e potenza econimica: il Manchester United, vice-campione della Lega. E il posticipo del Monday Night non rappresenterà solo l’eterna sfida tra Scousers e Mancunians o la curiosità di vedere la prima coi Red Devils di Robin Van Persie, ma sarà anche l’occasione da parte di Ferguson di sferrare l’ultimo assalto a Leighton Baines prima della chiusura del mercato.

Nella conferenza stampa della vigilia, infatti, Sir Alex Ferguson non ha escluso un ultimo colpo in entrata: “stiamo guardando ad una determinata posizione del campo per il mercato in ingresso. Se c’è la disponibilità del giocatore e del club di appartenenza, allora faremo l’operazione. Da parte della famiglia Glazers c’è la disponibilità economica per un nuovo acquisto”.

Il riferimento di Sir Alex è chiaramente Leighton Baines, valutato non meno di 15 milioni di sterline dall’Everton. Ma il manager dello United, non accidentalmente, ha pronunciato una parolina fondamentale nel suo discorso: disponibilità. Rodwell è stato ceduto anche perchè c’era la disponibilità della società a cederlo. Dubitiamo fortemente che tale disponibilità sia ancora disponibile in quel di Goodison. See you tomorrow night.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: