Heitinga, l’anno del leone

Giovedì 10 maggio, nel suggestivo scenario del St. George Hall di Liverpool, è stato premiato come miglior giocatore della stagione Evertoniana. Tre giorni dopo ha firmato il suo primo gol stagionale con la maglia dei Blues nella vittoriosa gara contro il Newcastle; l’annata di John Heitinga è quelle da incorniciare.

Arrivato all’Everton nell’estate del 2009 nell’ambito dell’operazione che portò Joleon Lescott a Manchester, il difensore olandese si è subito imposto per grinta e personalità, ma anche per il suo eclettismo. Infatti in più occasioni, per esigenze legate a infortuni, ha dovuto ricoprire il ruolo di centrale di centrocampo, realizzando soddisfacenti prestazioni. Ma è quest’anno che, giocando con contiunuità in quello che è il suo ruolo naturale, il nazionale olandese ha dato il meglio di sé, risultando un baluardo imprescindibile per la retroguardia dei Toffees. Complimenti John, leone Blu.

Heitinga con il premio di Player of the Season durante il gala degli “Everton Awards 2012” tenutosi al St. George Hall di Liverpool

Annunci
Contrassegnato da tag

4 thoughts on “Heitinga, l’anno del leone

  1. Anonimo ha detto:

    sinceramente non sono d’accordo…meritavano altri questo premio, senza nulla togliere alla bellissima stagione di Heitinga…

    • muttley74 ha detto:

      Anch’io ritengo che, ad esempio, la stagione di Fellaini non sia stata da meno. Però questo premio è stato assegnato in base ai voti espressi dai tifosi dell’Everton tramite il sito ufficiale del Club. Quindi, vox populi vox dei… 😉
      COYB!

  2. Anonimo ha detto:

    Accetto il responso dei tifosi anche se io avrei preferito Fellaini.’Mariano71′.

  3. dea ha detto:

    io dico baines…..ma pero’ se il popolo blu ha votato cosi x me e’ ok…..livercul merdaaaaa…..da sempre e x sempre forza everton.

    deatoffees

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: