L’Everton chiude col botto

Con una prestazione superlativa l’Everton chiude l’edizione numero 20 della Premier League davanti ai cugini del Liverpool FC. Non capitava dall’anno 2005, stagione in cui i ragazzi di Moyes centrarono la qualificazione alla Champions League. Vittima sacrificale della furia agonistica dei Blues è il malcapitato Newcastle che, seppur in lotta con Arsenal e Tottenham per un posto nella massima competizione continentale, viene travolto sul terreno di Goodison Park.

Prima del match Nikica Jelavic mostra al pubblico il premio come miglior giocatore della Premier League nello scorso mese di aprile. La partita non ha mai storia; i padroni di casa, determinati a mantenere la supremazia cittadina, s’impossessano subito della metà campo avversaria e dopo 16 minuti sono già in vantaggio con un perfetto lob destro di Pienaar  dai 16 metri che s’insacca sotto la traversa. Il raddoppio giunge undici minuti più tardi con il bomber croato Jelavic che sfugge a Coloccini  e batte Krul con un perfetto tocco di sinistro dopo che il portiere avversario gli aveva respinto una prima conclusione. Sul risultato di 2-0 si chiude il primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Pardew tentano una reazione ma Howard, che raggiunge il record di Pepe Reina con 183 presenze in Premier League, fa buona guardia. Al 65′ il match si chiude definitivamente: dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gibson è Heitinga a saltare più in altto di tutti e battere per la terza volta l’estremo difensore dei Geordies. Al 73′ arriva il tanto atteso gol Hibbo, peccato si sia infilato nella porta sbagliata. Ma dal Galles giunge la notizia del gol vittoria dello Swansea che condanna il Liverpool a seconda realtà cittadina. La festa può vere inizio.

Premier League – Goodison Park, Merseyside, 13 maggio 2012

EVERTON – Newcastle United : 3 – 1

MARCATORI : PIENAAR 16′; JELAVIC 27′; HEITINGA 65′; Hibbert (autogol) 73′.

SPETTATORI : 39,517

Video: i gol di Everton-Newcastle

Annunci
Contrassegnato da tag ,

7 thoughts on “L’Everton chiude col botto

  1. Anonimo ha detto:

    Dopo diversi anni arriviamo davanti ai Reds,almeno ci siamo tolti questa soddisfazione.’Mariano71′.

    • muttley74 ha detto:

      Infatti Moris, almeno questa sodisfazione, oltre a quella di aver visto una squadra che, seppur a tratti, a espresso un bel gioco quest’anno. COYB!
      PS. Aspetto il commento di Dea 😉

  2. Anonimo ha detto:

    Finiamo in crescendo e dimostriamo di essere una squadra equilibrata ,davvero un peccato non essere riusciti a qualificarci per l’europa league. Finalmente una piccola ma significativa soddisfazione essere davanti ai cugini. Come altre volte finiamo il campionato con la speranza che la prossima stagione possa regalarci il fatidico salto di qualità ma come altre volte l’estate, con il mercato, ci rende meno fiduciosi. Vedremo se finalmente moyes riuscira’ a fare la voce grossa e dare all’ everton lo splendore degli anni ’80. Ciao a tutti. Coyb bura.efc1970

  3. deatoffees ha detto:

    mamma se godo davanti alle merde rosse……direi che in campionato si e’ fatto il massimo e forse di piu(quelle davanti erano nettamente superiori), la rosa a gennaio e’stata rimpolpata con 4 innesti fondamentali di cui uno fenomenale.e’ vero da gennaio si e’ visto bel gioco e la partita col sunderlan fuori casa e’ stata davvero pazzesca…….grande enorme rammarico x la semi di f.a.cup buttata via contro le merde che francamente non mi parevano irresistibili anzi……livercul merda……. da sempre e x sempre forza everton

    p.s.davvero mutt aspettavi mio commento?!

    deatoffees

  4. spider73 ha detto:

    ciao a tutti…alla prossima stagione

  5. Davide ha detto:

    BUONISSIMO finale di stagione …..sinceramente non credevo potessimo vincere ieri, anche se ci speravo….perchè il newcasstle doveva lottare per il quarto posto…….speriamo di tenere fella, bainsy e jelavic!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: