Drenthe shock: “Messi è un razzista”. Barça: “falsità”

                                                                       Incredibile polemica scatenata da un giocatore ancora per poco sotto contratto con l’Everton. Royston Drenthe, messo fuori squadra da Moyes per motivi disciplinari, cerca di far parlare di sé e lo fa nel modo peggiore accusando un suo illustre collega di razzismo.

L’episodio risalirebbe a più di un anno fa, quando il centrocampista olandese giocava nel campionato spagnolo, precisamente nell’Hercules di Alicante, dove il Real Madrid, detentore del suo cartellino, lo aveva parcheggiato. Durante un match tra Hercules e Barcellona, Lionel Messi si sarabbe avvicinato a Drenthe apostrofandolo con “hola negro” (ciao negro ndr).

“Ho giocato più volte contro di lui (Messi ndr) e ho sempre avuto problemi”, dice Drenthe a un quotidiano olandese. “La cosa che mi preoccupa di più è il tono con cui dice sempre: “negro, negro”. Capisco che il  termine”negro” in Sudamerica sia molto diffuso, ma non possiamo sopportarlo.”

Naturalmente il Barcellona ha categoricamente smentito le dichiarazioni rilasciate da Drenthe e tramite il suo portavoce ha tutelato il suo giocatore: “Lionel ha sempre mostrato massimo rispetto e sportività verso gli avversari e questo è un fatto riconosciuto da tutti i suoi colleghi. Non abbiamo dubbi sul fatto che tali accuse siano prive di ogni fondamento.”

L’ormai ex centrocampista dei Blues conclude l’intervista parlando del suo futuro: “da giugno sarò un giocatore svincolato. Mi piacerebbe giocare nel Feyenoord perchè Rotterdam è la mia città. I suoi dirigenti non mi hanno ancora contattato ma non mi dispiacerebbe se lo facessero. Anzi, forse lo farò io”.

Contrassegnato da tag

Rispondi

