Welcome to Goodison Par…adise

L’acquisto di Nikica Jelavic è uno degli affari meglio riusciti a David Moyes. I 5 milioni dati ai Rangers risultano briciole se paragonti ai 10 gol che l’attaccante croato ha realizzato in meno di tre mesi di permanenza a Liverpool. Ora il gaffer dei Blues è chiamato a un’altra impresa: quella di strappare al Tottenham il sì definitivo per Steven Pienaar, oggi autore di tre assist.

4 settembre 1959: è il giorno in cui il Fulham riesce a strappare l’ultimo punto a Goodison Park: da quel momento 19 sconfitte in altrettante visite. Compresa quella pesante di oggi. Di fronte un Everton determinato a mantenere il settimo posto in classifica insidiato sia dal Liverpool che dallo stesso Fulham. Il match non ha mai storia: in vantaggio dopo soli 7 minuti di gioco con un rigore procurato e trasformato da Jelavic, i padroni di casa raddoppiano nove minuti più tardi con Fellaini, bravo a svettare più in alto di tutti e battere Schwarzer con un perfetto colpo di testa a seguito di un corner calciato da Pienaar. Prima della fine del tempo ancora Jelavic sugli scudi; lanciato magistralmente da Pienaar l’ex Rangers batte il portiere ospite in uscita facendogli passare il pallone tra le gambe: 3-0.

Il secondo tempo e pura accademia dove c’è spazio e gloria per tutti: per Tim Cahill che al 61′ realizza la rete del definitivo 4-0 sfruttando un assit alla Messi di Steven Pienaar, ancora lui. C’è gloria per il giovane Ross Barkley che torna a vedere il campo dopo mesi dando il cambio a Fellaini. E c’è gloria per Leon Osman, il furetto tuttofare, l’Andres Iniesta dell’Everton, che con la presenza di oggi raggiunge quota 300 in maglia Royal Blue. Tutto molto bello, insomma. Ma martedì 1° maggio bisognerà riconfermarsi in quel di Stoke per il recupero della trentaquattresima giornata di Premier League. E potete scommetterci che non sarà una passeggiata di salute. La strada per il settimo posto è ancora lunga. COYB!

Premier League – Goodison Park, Merseyside, 28 aprile 2012

EVERTON – Fulham : 4 – 0

MARCATORI : JELAVIC (rig.) 7′ e 40′; FELLAINI 16′ ; CAHILL 61′.

SPETTATORI : 31,885

Video: i gol di Everton-Fulham

Annunci
Contrassegnato da tag ,

8 thoughts on “Welcome to Goodison Par…adise

  1. dea ha detto:

    ragazzi ragazzi ma che bomber che abbiam trovato pazzesco…….livercul merda……….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  2. Anonimo ha detto:

    Ciao ragazzi.Proprio, me domando come cavolo abbiamo fatto a non andare in finale in FA Cup.
    COYB!

  3. Anonimo ha detto:

    La sconfitta di coppa brucia ancora,comunque godiamoci questo grande momento di forma e teniamoci stretto Jelavic.’Mariano71′.

  4. Lorenzo ha detto:

    Oh my God!!! Che Everton ragazzi!!! E’ la prima volta che scrivo qui sul sito, di solito commento su facebook… Comunque finalmente possiamo dire che abbiamo un attancante vero, sempre decisivo. Dobbiamo veramente tenercelo stretto Jelavic, come ha scritto Mariano71. Speriamo che questo sia il punto di partenza e non di arrivo per la prossima stagione.
    Lorenzo Sordo

  5. dea ha detto:

    come abbiamo fatto a perdere con le merde???semplice le partite dove ti giochi qualcosa hanno una pressione mentale e fisica diversa dalle altre,noi non abbiamo giocatori che sanno resistere a cio’ o x lo meno ne abbiamo meno del livercuul………..livercul merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti odio,da sempre e x sempre forza everton………

    deatoffees

  6. Anonimo ha detto:

    Speriamo che si confermi questo stato di forma anche al Britannia. Per come si era messa la stagione sarebbe un traguardo insperato. Se i giocatori riescono ad essere senza troppe pressioni, allora magari si riesce a rientrare nell’Europa. Grandissimo Jelavic. Una punta del genere non si vedeva da anni. Abbiamo visto e sopportato di tutto, dal piccolo Johnson al bravo ma sfortunato Yakubu. Jela però sembra avere un altro spessore.
    Forza Toffees!
    Manuel 71

  7. dea ha detto:

    jelavic altro spessore,bravo di testa, di piede, sa giocare con i compagni.mentre gli altri hanno solo una o due caretteristiche jelavic e’ completo.purtroppo ce’ un problema e’ troppo forte la notte non dormo x’ ho paura che ce lo portano via…….livercul merdaaaaaaaaaaaaa drente suo parente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!da sempre e x sempre forza everton

    deatoffes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: