Passato, presente, futuro: Big Dunc si racconta

Bellissima intervista di Duncan Ferguson ai microfoni di SkySports. La leggenda Evertoniana parla a campo libero dei suoi trascorsi nell’Everton e di ciò che gli piacerebbe fare da gande. Estraggo le parti più significative dell’intervista:

“Quando ti ritiri dal calcio pensi di essere vecchio perchè sei alla fine di una carriera lavorativa. Ma in verità, per il mondo reale, sei un giovane uomo”, dice Ferguson. “Credo che un giorno potrei fare il manager. Ma vorrei essere il miglior allenatore possibile… sì, posso diventare il numero uno.”

Sulla sua carriera nell’Everton:

“Sono contento di essermi ritirato in quel momento. Volevo ricordare me stesso come un buon giocatore dell’Everton. Ho sempre basato il mio gioco sul fisico e questo mi ha causato anche qualche problema con gli arbitri. E’ vero, avrei dovuto tenere un comportamento più adeguato, alcune espulsioni sono state meritate. Altre, invece, sono stati solo eccessi di agonismo. Era il mio stile.

Sul rapporto coi media:

“Non ho mai avuto un gran rapporto con i mezzi di comunicazione. Sono una persona timida, davvero. So che se vorrò fare il manager dovrò migliorarmi in questo.”

Infine una chicca. L’intervista è stata registrata la sera prima del match di sabato tra il Manchester United e l’Everton. L’intervistatore pone una considerazione sulla partita dell’Old Trafford dicendo: “sarà un match duro quello di domani….” e Big Dunc risponde così:

“Sì, sarà dura… per lo United! Perchè affronteranno una squadra in grande stato di forma”.

Video: l’intervista completa di Big Dunc

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: