Blues corsari in Galles

L’Everton espugna il non facile campo dello Swansea e raggiunge la fatidica quota dei 40 punti tanto cara a Moyes.  Dopo un primo tempo di studio, i Blues dominano la ripresa e ora possono proiettarsi al replay di FA Cup contro il Sunderland.

In Galles con la testa nel Wearside. In vista del durissimo match di martedì prossimo con i Black Cats, Moyes lascia a riposo Fellaini, Heitinga e Drenthe, spostando Neville a centrale di centrocampo in coppia col rientrante Gibson. Il primo tempo scivola via senza emozioni; unica occasione è un colpo di testa da buona posizione di Jelavic con la palla che finisce sul fondo. La ripresa vede in campo un altro Everton. I Toffees spingono sull’acceleratore creando fin dalle prissime battute seri pericoli alla porta difesa da Vorm. Il gaffer capisce che è ora di chiudere i conti e al 58′ butta nella mischia Fellaini al posto di Cahill. Tempo un un minuto e gli ospiti passano: Baines si guadagna una punizione al limite dell’area; sul pallone si presenta lo stesso terzino sinistro che posiziona la sfera sotto l’incrocio. Ennesima “maradonata” del nostro Bainesy. Gli Swans non paiono poter impensierire questo Everton che, dal canto suo, continua a macinare gioco e occasioni. Ma al 76′ arriva il raddoppio che chiude l’incontro grazie a Jelavic che traforma in rete un grande assist offertogli da Fellaini. Il match si chiude con i cori d’incitamento in vista di martedì sera ad opera delle migliaia di tifosi che dal Merseyside sono giunti fino al Liberty Stadium. Per oggi può bastare così.

Il magico tocco con cui Bainesy porta in vantaggio l'Everton

Premier League – Liberty Stadium, Swansea, 24 marzo 2012

Swansea City – EVERTON : 0 – 2

MARCATORI : BAINES 59′; JELAVIC 78′.

SPETTATORI : 20,509

Video: gli highlights di Swansea-Everton

Annunci
Contrassegnato da tag ,

5 thoughts on “Blues corsari in Galles

  1. dea ha detto:

    premesso che non ho visto un swansea irresistibile,sara’ pure un caso che nel secondo tempo appena ricostituita la coppia fellaini gibson sono arrivati i gol e un po’ di gioco?!non e’ difficile basta mettere gli uomini nel proprio ruolo e si vince o x lo meno si e’ in partita piu’ spesso…..ora aspetto martedi x poter giudicare una stagione mediocre in una stagione discreta.avevo una domanda x mutt,keioc e bura(x’ so che leggete i giornali inglesi che ci riguardano)mai nessuno dei giornalisti ha sollevato domande sugli infortun(fisici)i dei nostri giocatori,oppure sullo staff atletico del mister??i???oppure sui campi di allenamento magari troppo pesanti?????rodwell,barcley,fellaini,gibson(un mese con noi gia problemi al ginocchio)osman…..tutti giovani possibile????…livercul merdaaaaaaaaa….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

    • muttley74 ha detto:

      Ciao Dea, certo, l’ingresso di Fellaini ha dato solidità e concretezza a tutta la manovra. Questo lo sa bene anche Moyes che lo ha lasciato fuori in vista di Sunderland. Cmq vincere in Galles, come dice giustamente Luc@, non è mai un’impresa facile.
      COYB!

  2. Luc@ ha detto:

    Grande vittoria. Non so nulla della partita, solo il risultato ma strappare 3 punti a swansea non è da tutti. Noi e il $ity lo sappiamo bene.
    Luc@ Arsenal fan.

  3. dea ha detto:

    ragazzi…..il total royal blue di oggi con i pantaloncini e’ stupendo mi piace una cifra……livercul merda….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  4. mariano71 ha detto:

    Espugnare il Liberty Stadium non era facile,per noi è una vittoria importante,soprattutto per il morale,anche in vista della partita in FA cup contro il Sunderland.Grande punizione di Baines,contento per il secondo gol di Jelacic.SEMPRE FORZA EVERTON!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: