Moyes: “ridurre i costi del calcio”

David Moyes tuona contro i governanti del calcio inglese e lo fa attraverso la stampa. Il manager dei Toffees, che il prossimo 14 marzo festeggerà i suoi primi 10 anni alla guida dell’Everton  (e al quale dedicheremo un tributo), suggerisce a tutti di tagliare del 20% i costi del football, prezzi dei biglietti compresi. Secondo Moyes i club della Premier League hanno la responsabilità di salvaguardare il futuro del nostro gioco afflitto da una grave crisi finanziaria. Con l’aumento del costo dei biglietti molti sostenitori si sono allontanati dagli stadi e con club come Rangers, Portsmouth o Port Vale sull’orlo del fallimento a causa di una eccessiva spesa, il gaffer dei Blues ritiene necessario un taglio delle spese a partire dall’elite del calcio in modo da renderlo più accessibile a tutti, tifosi inclusi.

“Qualcuno potrebbe sostenere che una riduzione dei costi potrebbe rendere più difficile attrarre campioni dall’estero, ma dobbiamo assumerci la responsabiltà circa la salute del gioco del calcio”, dice Moyes.

“Tutti in Premier League dovrebbero ridurre di un 20% le spese così da mettere a posto le finanze dei club permettendo una significativa riduzione del costo dei biglietti per rendere lo stadio accessibile anche al tifoso ordinario. I club devono controllare adeguatamente il loro denaro e spendere solo ciò che possono permettersi. Le persone devono essere ritenute responsabili quando le cose vanno male. Ogni famiglia del Paese in questo momento deve razionalizzare le spese. Perchè nel calcio dovrebbe essere diverso? Il football esiste da 150 anni e ha percorso una lunga strada, ma dobbiamo assicuraci che non perda le proprie radici. Dobbiamo mantenerlo vicino alla gente.”

Fonte : Liverpool Daily Post

Annunci

One thought on “Moyes: “ridurre i costi del calcio”

  1. mariano71 ha detto:

    Con la crisi economica mondiale attuale,anche il calcio dovrebbe darsi una regolata,ma la cosa sarà molto improbabile……Comunque la ‘denuncia’ di Moyes è importante.Bravo !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: