Billy torna a casa

Diniyar Bilyaletdinov è ormai un ex giocatore dell’Everton. Da quanto si apprende il Club di Goodison ha trovato l’ accordo economico con lo Spartak Mosca per la cessione a titolo definitivo del centrocampista russo sulla base di 5 milioni di pounds.

Bilyaletdinov fu acquistato nell’estate del 2009 dal Lokomotiv Mosca per 8,9 milioni di sterline. Il suo inserimento sulle rive della Mersey fu ottimo e immediato. La sua prima stagione in maglia Royal Blue si concluse con 23 presenze condite da ben 6 reti, tanto da suscitare il forte interesse del Chelsea allenato da Guus Hiddink, contemporanemente selezionatore della nazionale Russa. L’Everton resiste alle offerte del nababbo Abramovich e decide di tenere un giocatore in cui crede fortemente. Ma le aspettative vengono deluse. L’anno seguente, causa uno scadimento di forma e una serie di incomprensioni tattiche con il manager David Moyes, Diniyar finisce ai margini della squadra senza più riprendersi un posto fisso. I recentissimi arrivi di Donovan e Gibson hanno fatto il resto. Do svidanija, Billy.

Annunci
Contrassegnato da tag

2 thoughts on “Billy torna a casa

  1. Anonimo ha detto:

    Un giocatore croce e delizia. Un gran bel piede sinistro, una tecnica tra le migliori in squadra, ma porca guida un giocatore che non ha grinta, e molte volte in campo non esisteva proprio. A sto punto monetizziamo, e vediamo di reinvestire. Grazie Diniyar.

    • muttley74 ha detto:

      Sì, concordo. Un giocatore che è riuscito solo a sprazzi a far intravedere le sue potenzialità. Per come si era presentato il primo anno sembrava di esere davvero di fronte a un campioncino. Peccato.
      Nel frattempo il padre di Billy spara a zero su Moyes ritenendolo il responsabile numero uno della mancata esplosione del figlio nella Premier League inglese. Forse qualche ragione ce l’ha anche lui.
      COYB!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: