Vic riagguanta il Villa

 

E’ ancora Anichebe a salvare l’Everton da pericolose sabbie mobili in cui  si stava imbattendo, e ancora entrando in campo dalla panchina. A West Bromwich, nel giorno di Capodanno, un suo gol a tre minuti dalla fine decise l’incontro in favore dei Toffees; ieri pomeriggio ha permesso ai suoi compagni di non uscire sconfitti dal difficile terreno del Villa Park. Una sconfitta che avrebbe potuto avere serie ripercussioni a livello psicologico per il Club di Goodison.

L’Everton scende a Birmingham privo della coppia centrale difensiva titolare: Jagielka fuori per due mesi e Distin per due settimane. Ma può schierare il nuovo acquisto Gibson, centrocampista appena giunto da Manchester, sponda United. La partita è piacevole e le due squadre non lesinano a concludere verso la porta avversaria. Nelle prime battute di gioco è una punizione di Petrov a impegnare Howard, poi sale in cattedra l’estremo difensore dei Villans, Given: prima vola a deviare un colpo di testa in torsione di Saha e poi si supera su un tentativo di autogol di Warnock. Prima della fine del tempo è Agbonlahor a chiamare ancora in causa il portiere statunitense dei Blues. Si conclude un primo tempo dove la formazione ospite, forse, avrebbe meritato il vantaggio. Strigliato da McLeish nell’intervallo, l’Aston Villa si ripresenta in campo con un altro volto e comprime l’Everton nella sua metà campo. I Toffees hanno la colpa di arretrare troppo il proprio baricentro concedendo intere porzioni di campo ai padroni di casa che difatti passano dopo 11 minuti. Cross di Albrighton dalla destra; la palla, spizzata di testa da Ireland, giunge in qualche modo a Bent che dal limite dell’area piccola fulmina Neville e Howard. I Merseysiders accusano il colpo e pochi minuti dopo è ancora Bent a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa su cross di Ireland, ma questa volta Howard si oppone. Moyes vede un po’ di stanchezza in alcuni suoi uomini, dopo che mercoledì hanno giocato novanta minuti contro il Tottenham, e decide per un cambio che si rivelerà vincente: Anichebe per Drenthe. Passano 8 minuti ed è proprio Big Vic, imbeccato in modo sublime da Donovan, a siglare la rete del pari. Da questo momento in avanti il match non avrà più molto da offrire. L’Everton è riuscito a segnare nel momento migliore dei Villans, ma il pareggio è assolutamente meritato. Da 6,5 la prova di Darron Gibson: molto bene nel primo tempo dove le azioni dei Blues passavano spesso dai suoi piedi, un po’ in calando nel secondo tempo. Ma avrà modo di mettere minuti nelle gambe, già dal prossimo impegno casalingo contro il Blackburn. Un altro appuntamento da non fallire.

Premier League – Villa Park, Birmingham, 14 gennaio 2012

Aston Villa – EVERTON : 1 – 1

SPETTATORI : 31,853

MARCATORI : Bent 56′; Anichebe 69′.

Video: gli highlights di AstonVilla-Everton

Annunci
Contrassegnato da tag ,

7 thoughts on “Vic riagguanta il Villa

  1. Mariano71 ha detto:

    Non ho visto la partita ma credo che per noi sia un buon pareggio.Anichebe segna ancora,spero sia il secondo gol di una lunga serie.COYB!!!

  2. spider73 ha detto:

    buonissimo pareggio…ora due vittorie in casa!!!

  3. deatoffees ha detto:

    come detto in precedenza e piu di una volta in questo sito e’ bastato aggiungere un po’ di qualita e saremmo migliorati di molto,ieri la sconfitta sarebbe stata troppo x’ nel primo abbiamo retto bene il campo e creato un paio di palle gol nel secondo un po’ il calo di gibson(giustificato dalla panchina dello united)e i villans hanno avuto il sopravvento creando qualcosa in piu di noi……si parlava di qualita’ appunto quello che darren ha dato alla nostra meta’ campo portando un po’ di fosforo e non solo corsa e quella cha dato donovan con un assist (che credo sia il primo a parte qualcuno di barkley)pulito x un nostro attaccante.non so se il mercato in entrata parla di qualche altro giocatore certo che se arrivasse una punta x 6 mesi(e non due come donovan), con il rientro a meta di rodwell un drenthe piu motivato potremmo dar fastidio a tutte le squadre della premier non solo della fascia media ma anche nella fascia alta…livercul merda….da sempre e x sempre forza everton
    deatoffees

  4. deatoffees ha detto:

    ragazzi sono ancora io ho appena rivisto le azioni…..ma che palla da’ donovan…pazzesca…..livercul merda…da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  5. Anonimo ha detto:

    Giusto il pareggio di ieri.
    Primo tempo che potevamo chiudere in vantaggio, nel secondo tempo loro subito superiori a centrocampo e così il conseguente svantaggio nostro. Ottimo Donovan non solo nel bellissimo assist del goal ma per il continuo movimento sia offensivo sia di copertura. Buonissima la prestazione di Duffy al centro della difesa.Se il ragazzo dovesse continuare così ( e lo spero) penso potrebbe già prendersi la maglia da titolare.
    La prestazione di Gibson direi discreta.Deve crescere atleticamente che caratterialmente. Ha fatto vedere che può essere utile alla squadra , ma bisogna che aumenti il ritmo e non camminare come ha fatto in parecchi momenti a fianco di Fellaini. Assomiglia un pò a Joe Parkinson vero ( nell’aspetto)? In avanti ancora poco peso anche perchè Cahill parecchie volte faceva il 5° centrocampista piuttosto che la 2^ punta.
    Ciao a tutti.
    bura.efc1970

  6. deatoffees ha detto:

    ciao bura comunque abbiamo buoni margini di miglioramento secondo me ora,se dovesse arrivare qualcosa dal mercato potremmo veramente far bene….cahill gioca spesso a fare il centrocampista(non da ieri) ma non solo x dovere secondo me ha subito un involuzione(spaventosa)sia tecnica che mentale forse dovuta anche all’eta sotto porta praticamente non crea e non si crea piu un occasione da tantissimo tempo,prima era un cobra pronto a colpire anche e spesso di testa su palle inattive(tu che dici?)…..livercul merda…da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

    • muttley74 ha detto:

      Sì, il lancio di Donovan è stato fantastico. L’unico che ha davvero i piedi buoni in questo centrocampo. Peccato che tra 45 giorni farà le valigie.
      Avete sentito le voci su Kalou? Non sarebbe affatto male….
      COYB!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: