Howard gol pazzesco, poi l’Everton affonda

 

Chi aveva scommesso su Tim Howard come primo marcatore della partita si è certamente portato a casa una fortuna. Battute e gol inverosimili a parte, c’è ben poco da sorridere in casa Everton. La squadra di Moyes, ancora una volta, fallisce la prova del nove non riuscendo a dare un minimo di continuità ai risultati, mentre le prestazioni continuano a essere insufficienti. Certo, da un lato anche la malasorte ci ha messo lo zampino: Jagielka ha abbandonato Goodison con le stampelle (sospetto legamenti) dopo aver disputato 42 minuti di gara e il suo sostituto, Rodwell, ha impiegato 19 minuti per farsi male e uscire zoppicando dal terreno di gioco. D’altro canto bisogna osservare che il Bolton ha messo in soggezione i padroni di casa per tutto l’arco dell’incontro i quali raramente hanno minacciato la porta difesa da Bogdan. Un gol, quindi, non poteva che giungere da una giocata estemporanea, la più incredibile. Retropassaggio di Baines per Howard; il portiere americano, pressato da Eagles, rinvia lungo. Il forte vento che spira sul cielo di Goodison rende la traiettoria imprendibile per Bogdan, il quale ha solo la colpa di farsi trovare nella  cosiddetta terra di nessuno e farsi beffare dallo strano rimbalzo. Così al 63′ l’Everton si trova involontariamente in vantaggio. Ma i Wanderers non ci stanno a perdere in questo modo il match e quattro minuti dopo raggiungono i Toffees con un gran gol di Ngog che si destreggia alla perfezione nell’area evertoniana e con un sinistro a giro batte Howard. Gli ospiti, giunti a Liverpool da ultimi in classifica, si rendono conto di poter addirittura tornare a casa con il bottino pieno. Al 78′ un ottimo passaggio filtrante di Eagles pesca libero in area Gary Cahill che in diagonale trafigge nuovamente l’estremo difensore statunitense, invero un po’ sorpreso in questa circostanza. Ma il vantaggio è assolutamente meritato e solo al 90′ un calcio di punizione di Baines stampatosi sulla traversa fa tremare Coyle e la sua squadra. Per l’Everton la nona sconfitta stagionale non suona come una sinfonia; per Moyes, che alla vigilia aveva chiamato a raccolta il pubblico, i 29 mila paganti di questa sera sono un segnale da far pervenire a chi di dovere.

 Premier League – Goodison Park, Merseyside, 4 gennaio 2012

EVERTON – Bolton Wanderers : 1 – 2

SPETTATORI : 29,561

MARCATORI : Howard 63′; Ngog 67′; G.Cahill 78′.

Video: gli highlights del match con l’incredibile gol di Howard

Annunci
Contrassegnato da tag ,

14 thoughts on “Howard gol pazzesco, poi l’Everton affonda

  1. Mariano71 ha detto:

    I nostri attaccanti non segnano,è inutile,mano male che c’è Howard.A parte tutto,siamo messi molto male,altrochè.Qua bisogna trovare al più presto un compratore che abbia tanto a cuore il nostro Everton e resettare tutto.Andiamo avanti.COYB!!!

  2. Anonimo ha detto:

    Il commento migliore, riguardo alla “performance” di stasera, l’ho sentito pochi minuti fa da un tifoso durante il phone-in di BBC Radio Merseyside: AN ABSOLUTE DISGRACE!
    Difficile dargli torto.
    Moyes e quel clown di KenSHITE ci stanno letteralmente affossando, mentre il pubblico continua a scappare. Stasera: 29,561.
    Che tristezza. Davvero una brutta serata.
    keioc

  3. Anonimo ha detto:

    Porca vacca. Sono rientrato adesso(non ho seguito la partita in diretta )e ho visto gli highlights poco fa.
    Alla faccia della brutta serata.Qui le brutte partite continuano a ripetersi.
    Ci può andare bene qualche volta tipo quella con il Wba , ma la maggior parte delle altre raccogli poco o niente finchè ci sono queste prestazioni.
    Non so più cosa dire.Cazzo.Non è possibile giocare in casa 10 partite e fare 11 punti e per lo più
    con grande difficoltà( 3 vittorie con wigan,Wolves e Swansea risicate).Andando avanti così si arriverà ad avere 29 spettatori.B.K.e i suoi seguaci.Se è quello che vogliono sono sulla strada giusta.

    bura.efc1970

  4. Anonimo ha detto:

    Sulla partita ho poco da aggiungere. Abbiamo giocato male e a mio avviso meritato di non vincerla. C’è stato qualche lampo di buon gioco in una partita dominata dai passaggi sbagliati e dal forte vento.

    Diamo tutti addosso a Moyes, ma calcoliamo che ha dovuto fare 3 cambi forzati per infortunio (Osman, Jagielka e Rodwell) , quindi ha potuto fare ben poco per cambiare la partita, anzi è già tanto che ieri ha finalmente schierato un 4-4-2.

    Sono contento di aver visto Donovan con la nostra maglia, ma è ancora fuori ritmo. Stracqualursi per la prima volta titolare, fa delle buone sponde e lavora per la squadra, fa quasi tutto quello che deve fare una prima punta, manca solo il gol (dettagli 😀 ). Pessimo Gueye e di Saha non mi soffermo neanche più.

    Capitolo spettatori: pochi, ok, infatti non ho sentito grande calore, ma io non parlerei di un disinnamoramento dei nostri fan: ieri c’erano condizioni ambientali proibitive, non era proprio la serata giusta per andare allo stadio con la propria famiglia.

    Mercato…sono contretto a parlarne perchè siamo a gennaio. Bilyaletdinov non sta più giocando, ha già chiesto di andarsene, dovrebbero esserci delle trattative e dovremmo venderlo a breve. In entrata….urge la punta (segreto di pulcinella) però a mio avviso serve con la stessa urgenza un regista, sono stanco di vedere Neville e Heitinga in mezzo al campo. Si parla di Castaignos (che è una punta esterna, e non ci serve) e di Erding dal Psg (ovviamente come prestiti). E io prego ogni giorno che non arrivi Amauri.

    Chiudo con una domanda: che fine ha fatto Drenthe?

    Paolo

  5. muttley74 ha detto:

    Ciao Paolo, concordo globalmente con quello che hai scritto. Sul poco pubblico presente a Goodison, però, ritengo che le condizioni atmosferiche c’entrino poco. Non credo sia il vento a tenere lontano i tifosi dell’Everton dalla loro squadra. Penso piuttosto che sia un chiaro segnale che sempre più persone che hanno i Blues nel cuore vogliano mandare a Kenwright e soci.

    Per quanto riguarda Drenthe, ho un timore. Al di là di qualche possibile acciacco fisico, ho la sensazione che, essendo l’olandese un giocatore “atipico”, ossia che non ha un ruolo ben definito, Moyes non lo vede e per non snaturare il cementifico 4-4-1-1, decide di sacrificarlo.
    Se ciò fosse vero sarebbe una colpa grave quella del gaffer scozzese in quanto Ricky è l’unico giocatore capace di darci la superiorità numerica.

    COYB!

  6. Anonimo ha detto:

    Drenthe ha aperto un nightclub nelle vicinanze della sua abitazione (non sto facendo del sarcasmo…è tutto vero) e, secondo voci di corridoio, starebbe dedicando più tempo alla “gestione” (chiamiamola così…) del locale piuttosto che agli allenamenti a Finch Farm.
    La cosa non deve essere piaciuta a Moyes che, con questo pretesto, lo ha impiegato con il contagocce fin da inizio stagione.
    Del resto (Moyes), non ha mai amato giocatori del genere. Troppo fantasiosi e imprevedibili per il suo tipo di gioco e troppo esuberanti dal punto di vista caratteriale.
    Molto meglio i “Signorsì” Phil Neville (ieri contestatissimo) Cahill e Saha.
    Loro si che sono dei veri professionisti.
    keioc

  7. Anonimo ha detto:

    questa non la sapevo….se è così, scordiamoci una firma di drenthe a fine anno

    Paolo

  8. Anonimo ha detto:

    Allora ho capito. I nostri ragazzi prima della partita passano nel locale di Roys visto le prestazioni che abbiamo.
    Certo che potrebbero passare dopo per sciogliere i muscoli.
    A parte gli scherzi ecco una preoccupante statistica alla Rino Tommasi da buon Veronese.

    Goal segnati Tot.20 su 19 partite . Reparto difensivo 6
    Reparto centrale 9
    Reparto offensivo 5
    Solo Wigan (18) Wba e Qpr (19) sono peggio di noi.

    Pensate che noi e il Sunderland abbiamo il reparto d’attacco peggiore della Premier League
    con 5 goal, ma il Sunderland ha mandato a segno 19 volte i loro centrocampisti.

    Siamo fuori dalla zona retrocessione perchè abbiamo incassato “pochi” goal visto che solo 4 squadre ( Man City ,Man Utd ,Spurs,Red shite) hanno subito meno di noi.
    Goal subiti Everton Tot. 22 su 19 partite

    Basta questa semplice statistica per capire che alla fine basterebbe un discreto centrocampo che crea di più e un reparto offensivo composto da 2 veri attaccanti per far spiccare il volo al nostro Everton.

    Ciao a tutti.

    bura.efc1970

  9. deatoffees ha detto:

    ciao bura ovviamente appoggio in pieno il tuo discorso(che tra l’altro si trascina da un paio di anni)…..direi(x riaparmiare liquidi) che in casa abbiamo gia uno cha meta’ campo potrebbe dare superiorita numerica e assist puliti alle punte certo che se poi lui preferisce le baldracche agli allenamenti e’ un altro discorso…..la spesa onerosa riguarda solo la punta(e io mi accontenterei)pero una punta degna di sto nome……so che sei aggiornatissimo sul mercato inglese sai gia se si fa qualche nome a nostra portata???oppure qualcuno che vorrebbe venire da noi x giocare di piu???ovviamenta almeno uno da 8/10 gol in 6 mesi…da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  10. Anonimo ha detto:

    Ciao dea. Di nomi per l’attacco ne circolano tanti ma come sai anche in estate ne circolavano tanti e alla fine sono andati via invece di arrivare.
    Come hai detto c’è la possibilità che ne arrivi uno in prestito però non sarà sicuramente di grande esperienza visto che i nomi parlano soprattutto di giovani.
    Ecco gli ultimi nomi accostati all’efc.
    – Castaignos ( 19enne olandese ) dell’inter
    – Musa ( 19enne nigeriano) del VVV Venlo però chiedono soldi per cessione.
    – Hoarau del Psg
    Voci parlano anche di interessamento di un difensore greco e qualche centrocampista inglese ma di categoria inferiore alla premier league.( speriamo che siano solo parole ).

    Intanto Duffy è stato richiamato in squadra dal prestito Scunthorpe United visto l’infortunio
    di Jagielka ( 6 settimane fuori ).

    Sembra che il Chelsea sia tornato alla carica per avere subito Rodwell.
    In poche parole c’è più possibilità che vendiamo che prendiamo qualcuno anche in prestito.

    Ciao

    bura.efc1970

  11. deatoffees ha detto:

    grazie bura…visto quello che mi dici direi di vendere Rodwell a buon prezzo ai londinesi(tanto i soldi li hanno)e con quei liquidi far arrivare una punta che offra piu’ garanzie delle 3 punte giovani che mi hai elencato.una parte alla banca ovviamente x il buco che abbiamo e se resta qualcosina vedere un centrale di meta’campo x far girare meglio la palla a meta’ campo visto che hitinga,neville e il fella non hanno la propensione del play…..certo che vedendo come di solito si muovono i nostri dirigenti non so’ cosa succedera’.da sempre e x sempre forza everton.

    deatoffees

    • Anonimo ha detto:

      Moyes ha confermato che, con tutta probabilità, non ci saranno movimenti in entrata. Se va bene, arriverà un giocatore in prestito.
      Tutto il contrario di quello comunicato ai media lo scorso 20 novembre, dal nostro grande chairman, il quale, incalzato dalle domande dei cronisti sulle possibili mosse da effettuare nel mese di gennaio, proclamava: “Saremo molto attivi sul mercato e ci saranno soldi a disposizione del manager!”
      Anche stavolta non si smentisce.
      Non a caso lo chiamano “Bullshit Bill”, Bill il cazzaro…
      Support the club, oppose stagnation.
      keioc

  12. Anonimo ha detto:

    Io non credo che ci sarà la cessione di Rodwell. Per qualche semplice motivo. Inanzitutto è infortunato, e al Chelsea credo serva qualcuno da ora. E poi non so quanto spazio trovi là in mezzo, Jackie si deve giocare le sue chances per europei e olimpiadi, penso voglia giocare, quindi al massimo la cessione ci sarà in estate.

    In “entrata” si parla anche di Erding del Psg.

    E il Fulham sta vendendo sia Zamora (ottimo) che il mitico Andy Johnson. Che gran giocatore che abbiamo dato via…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: