The Football Quarter

Quest’oggi le associazioni di tifosi di Everton e Liverpool presenteranno il progetto per sviluppare la macro area intorno agli stadi Goodison Park e Anfield. Il prospetto, che verrà seguito televisavamente anche dalla BBC, sarà lanciato nel Liverpool Museum, un edificio che celebra la storia della città dalla sua nascita ai giorni nostri. Una città dove le due squadre di calcio sono una parte intrinseca della vita cittadina, tessuta nel tessuto stesso della società locale.

Così il KEIOC (Keeping Everton In Our City) e il SOS (Spirit Of Shankly) hanno straordinariamente unito i loro sforzi sotto un unico vessillo nel tentativo di aiutare i rispettivi Club nel  risolvere il problema relativo agli stadi e diminuire il gap che li separa economicamente da altre realtà calcistiche britanniche e non.

The Football Quarter è stato progettato per confermare l’immagine sportiva globale della città e incoraggiare la riqualificazione dell’area settentrionale di Liverpool in un quadro strategico di ampio respiro che va dal business alle strutture socio-educative. A tal proposito è intervenuto anche Steve Rotherham, membro del Consiglio Comunale: “le zone intorno ad Anfield e Goodison Park sono riconosciute come tra le più svantaggiate dell’intero Regno Unito, mentre allo stesso tempo le comunità sono caratterizzate dal loro spirito unico, tenacia, calore e potenziale imprenditoriale. Abbiamo un dovere collettivo per assicurare che le aree in prossimità di questi due stadi rispecchino il potenziale e la fama mondiale di questi due Club.”

Infine Colin Fitzpatrick, portavoce del KEIOC, spiega: “credo che le società di calcio dovrebbero essere un bene in favore delle loro comunità.  L’Everton è noto come “Il Club del Popolo”, e inietta oltre 10 milioni di sterline all’anno nell’econmia locale svolgendo anche un incredibile lavoro a sfondo sociale. Tale progetto nasce per integrare e sviluppare questo potenziale a beneficio dei tifosi, della città e, naturalmente, per la prosperità dei due Club di Liverpool.”

Annunci
Contrassegnato da tag

9 thoughts on “The Football Quarter

  1. Anonimo ha detto:

    ciao ragazzi qualcuno di voi sa’ i dati di affluenza allo stadio sia dell everton che del livercul dagli anni 60 a oggi, oppure se conoscete un sito o tabella che li elenca….grazie.un saluto di cuore a mutt,keioc,bura,mariano e ghi,…da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  2. Mariano71 ha detto:

    Ciao ragazzi,in effetti se possono riqualificare l’area sarebbe una buona cosa,anche se al momento i nostri problemi sono altri.COYB!!!

  3. Anonimo ha detto:

    ciao mutt non avevo dubbi (e sapevo gia) della nostra grande affluenza e attaccamento,pero volevo vedere il livercul che mi ha parecchio deluso sopratutto negli anni dove vinceva coppe e finale a ripetizione anni 70 e 80…….da sempre e x sempre forza everton

    deatoffees

  4. dea ha detto:

    ciao mutt parlo da profano…..il tuo sito e’ stupendo! ma il fondo non ti piace blu? e con la scritta everton italia in bianco con simbolo toffees??io non so un cazzo di ste cose prettamente tecniche e magari non si puo’ nemmeno fare….pero quando uno apre il sito l’impatto royal blu e’ pazzesco….bo non so….non ti offendere mi raccomando….x sempre e da sempre forza everton

    deatoffees

  5. Anonimo ha detto:

    Ciao dea.Il blu royal ha sempre un effetto particolare.
    Diciamo che il sito è in allestimento per il nuovo 2012.

    Per quanto riguarda questa nuova riqualificazione della zona calcistica di Stanley Park e dei nuovi stadi penso sia una proposta interessante ( se volete vedere in formato pdf l’intero
    opuscolo andate su toffeeweb http://www.toffeeweb.com/season/11-12/news/20031.html ) fonte sempre keioc.

    Sicuramente l’everton ha bisogno di trovare nuovi spazi e un nuovo stadio per ridare nuovi impulsi economici e a possibili acquirenti ( sempre se K.W. voglia)

    bura.efc1970

  6. muttley74 ha detto:

    Ciao Dea, l’impaginazione del blog vorrei cambiarla, ma le dimensioni del banner che compongono l’impagninazione sono troppo piccole e quindi non mi inserisce quei files che avevo già preparato. Dovrò far realizzare uno nuovo di dimensioni ridotte.

    Per quanto riguarda lo sfondo, sì potrei metterlo blu. Ma ritengo che un colore neutro come il bianco, alla lunga, stanchi meno che il blu (questo me lo ha anche consigliato chi da tempo gestisce blog).
    Cmq dai, per qualche dì metterò il Royal Blu come sfondo 😉

    Un saluto da Berlino! COYB!

  7. deatoffees ha detto:

    grazie mutt…sfondo pazzesco….x sempre e da sempre forza everton

    deatoffees

  8. deatoffees ha detto:

    vinto vinto vinto vinto……tre bei punti. godo.livercul merda.x sempre e da sempre forza everton

    deatoffees

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: